Portare una attività online

5 passaggi per portare una attività online

Se stai pensando di portare il tuo business online e non sai da dove partire, qui puoi trovare alcuni semplici passaggi che non solo porteranno la tua attività online, ma ti aiuteranno anche a garantire il successo del tuo progetto.

1) Pianificare in anticipo

Prepara una strategia.

Più tempo dedichi alla preparazione e progettazione completa del tuo sito, meno ostacoli incontrerai man mano che il progetto avanza:
Pensa a quali pagine sono necessarie e quali funzionalità o contenuti verranno visualizzati su quelle pagine.
Crea un documento sui requisiti che spieghi la funzione di ogni pagina, non serve scrivere dei romanzi, ma serve a mettere nero su bianco ciò che hai in mente.

2) Design

Dai forma alle tue idee.


Trova dei siti Web che ti ispirano, o siti dei tuoi competitor, da cui trarre buone idee. Guarda anche i siti Web vincitori di premi da usare come punto di partenza.
Cerca un modello come base per il tuo sito cercando su Google ( esempio “Template Html, o Temi WordPress), da personalizzare poi come desideri; ad esempio, modificando i colori e il layout, aggiungere nuove pagine e così via.
Pensa a quali informazioni desideri che gli utenti trovino sul tuo sito web. Ciò ti aiuterà a garantire che il tuo sito Web sia logico e facile da navigare.
Prepara uno schema del tuo sito, anche solo un disegno su un foglio di carta, cercando di immaginare il tuo sito web.

3) Sviluppo

Dal foglio al computer.

Passa allo sviluppare il tuo progetto. Per non perdere tempo e denaro in futuro, affidati ad esperti del settore.

4) Online

Il progetto prende vita.

Assicurati che il prodotto sia accuratamente testato e privo di errori. La prima impressione è fondamentale, quindi assicurati che il progetto sia di qualità. Prenditi tutto il tempo per testare, e controllare ogni parte del tuo sito.

Spesso la fretta porta a sottovalutare errori o difetti di un progetto. Se corretti prima della messa online, i tempi per le modifiche non creano problemi.

5) Gestisci

Migliora la tua idea.

Non c’è limite alla perfezione, quindi dopo aver lanciato il tuo progetto sarai probabilmente desideroso di più: o vorrai aggiungere più funzionalità al tuo sito web esistente o vorrai costruire altri progetti.

C’è una cosa da tenere a mente:  la scelta giusta di una piattaforma e un team di sviluppo web ti ispireranno a immergerti più a fondo nell’esplorazione online, mentre un’esperienza negativa può seppellire le tue aspirazioni future.

La scelta è sempre tua ovviamente.

Vuoi portare la tua azienda online ma vorresti un’aiuto o ulteriori consigli? Mettiti in contatto con Emme Undici oggi stesso. Lavoriamo insieme al tuo business.

Related Posts